Servizio amministrativo-territorio
Nella Tecnostruttura Amministrativa è individuato il Dipartimento Tecnico Amministrativo, composto di due strutture complesse (SC Bilancio e SC Tecnico-Logistico Acquisti) e di due strutture semplici dipartimentali (la SSD Personale e la SSD Servizi Amministrativi del Territorio).
La Struttura Semplice Dipartimentale denominata Servizi Amministrativi Territoriali, incardinata nel Dipartimento Tecnico Amministrativo, garantisce il supporto amministrativo alle strutture territoriali in funzione delle specificità di Ares e delle competenze che ad essa fanno capo. Essa contempla l’attività amministrativa inerente diverse aree (Distrettuale, di Prevenzione e di Salute Mentale). L’assistenza distrettuale costituisce l’insieme delle attività di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione erogate in regime ambulatoriale, domiciliare, semi-residenziale o residenziale. L’erogazione di tali attività può trovare attuazione in strutture proprie del distretto o anche da altre strutture organizzative. Il Dipartimento di Igiene e Prevenzione garantisce la tutela della salute individuale e collettiva sia negli ambienti di vita e di lavoro, sia in quelli della sanità pubblica veterinaria, con una specifica autonomia gestionale e tecnico – professionale rivolta all’individuazione ed alla rimozione di cause di nocività e di malattia di origine ambientale, umana e animale. Coordinando con lo stesso Distretto la propria azione.
Il Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze (Dsmd) è preposto alla prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione del disagio e del disturbo psichico dei cittadini, intervenendo sul territorio secondo una logica di psichiatria di comunità e si articola nelle cure territoriali (Csm), nell’Area Dipendenze Patologiche, Neuropsichiatria Infantile, Riabilitazione Psichiatrica residenziale e semiresidenziale e Psicologia.
Dott. Paolo Vanacore
c/o Casa della Salute
via Dottor Giuseppe Pilia, 6
08045 – Lanusei (Og)
Email: [email protected]
Tel.: 0782 490 432
Ultima modifica
20 Giugno, 2024