PNES, manifestazione di interesse rivolta alle farmacie ogliastrine

L’avviso è finalizzato alla fornitura di farmaci per persone in stato di vulnerabilità economica e sociale.

Lanusei, 18 aprile 2025 – L’Asl Ogliastra invita le farmacie site nei comuni del Distretto sociosanitario di Tortoli, a manifestare la propria disponibilità a partecipare al Programma Nazionale Equità per la fornitura di farmaci di “fascia A” e di “fascia C” all’utenza in stato di vulnerabilità socio economica.

I farmaci saranno forniti tramite approvvigionamento e/o accordi e convenzioni con le farmacie del territorio di farmaci di fascia C e per le quote di co-payment per quelli di fascia A, a seconda delle necessità terapeutiche delle persone in vulnerabilità socio-economica che verranno prese in carico. L’Azienda rimborserà alle farmacie il costo dei farmaci consegnati ai pazienti. Questa procedura sarà specificata in convenzione. I destinatari devono includere le Comunità RSC e tutte quelle persone che per motivi di vulnerabilità socio-economica e culturale rifiutano le cure. La presenza capillare delle farmacie sul territorio favorisce la diffusione dei farmaci alle persone coinvolte, garantendo una rete di sicurezza con l’accesso al SSN h 24 e 7 giorni su 7.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate entro il 10 maggio 2025. Le farmacie che aderiranno stipuleranno apposito accordo e/o convenzione con l’Azienda.

Il testo integrale dell’avviso, con l’indicazione dei requisiti e le modalità di partecipazione, possono essere consultati on-line

cliccando su questo link.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

28 Aprile, 2025