Azienda

L’Azienda socio-sanitaria locale n. 4 dell’Ogliastra è stata costituita dalla Legge Regionale n. 24 del 11 Settembre 2020 con decorrenza dal 1 Gennaio 2022, ed è dotata di personalità giuridica pubblica e autonomia organizzativa, amministrativa, tecnica, patrimoniale, contabile e di gestione. L’Azienda è parte integrante del sistema del Servizio Sanitario della Regione Sardegna e del sistema del Ssn.

L’Azienda socio-sanitaria locale n. 4 dell’Ogliastra ha la sede legale a Lanusei in via Piscinas, 5.

L’azienda socio-sanitaria locale n. 4 dell’Ogliastra è stata costituita dalla Legge Regionale n. 24 del 11 Settembre 2020 con decorrenza dal 1 Gennaio 2022.

L’Azienda ha come scopo la promozione e la tutela della salute, sia individuale che collettiva, della popolazione residente e comunque presente a qualsiasi titolo nel proprio ambito territoriale per consentire la migliore qualità di vita possibile garantendo i livelli essenziali di assistenza come previsto dalla normativa nazionale e regionale.

È il servizio che ha il compito di facilitare la comunicazione tra l’Azienda sanitaria e i cittadini e di attivare iniziative dirette al superamento di eventuali disservizi e al conseguente miglioramento delle attività.

L’Ufficio stampa della Asl Ogliastra è la struttura primaria dell’informazione verso l’esterno.