La Struttura organizzativa

L’organizzazione gestionale, tecnico-amministrativa dell’Azienda è dedicata al supporto delle attività di programmazione e controllo della Direzione e alla definizione degli standard di funzionamento della Asl non direttamente coinvolte nella produzione ed erogazione dei servizi sanitari. Così come stabilito dall’art. 3 della L.R. n.24/2020.
L’organizzazione gestionale, tecnico-amministrativa dell’Azienda è dedicata al supporto delle attività di programmazione e controllo della Direzione e alla definizione degli standard di funzionamento della Asl non direttamente coinvolte nella produzione ed erogazione dei servizi sanitari. Così come stabilito dall’art. 3 della L.R. n.24/2020, e risulta così articolata:
Dipartimento della gestione e della governance aziendale;
Dipartimento della gestione digitale, edile, impiantistica ed ecologica;
Dipartimento della gestione delle risorse finanziarie, umane e strumentali.

Svolge le funzioni di segreteria e realizza le attività necessarie a sviluppare il governo complessivo aziendale.

Nella Tecnostruttura Amministrativa è individuato il Dipartimento Tecnico Amministrativo, composto di due strutture complesse (SC Bilancio e SC Tecnico-Logistico Acquisti) e di due strutture semplici dipartimentali (la SSD Personale e la SSD Servizi Amministrativi del Territorio).

Il servizio Bilancio provvede, al monitoraggio dei dati di bilancio attraverso la stesura dei rendiconti trimestrali e modelli economici, a fine anno, redazione del Bilancio di esercizio.

La struttura sviluppa attività e processi collegati alla gestione delle Risorse Umane.

Il Servizio Programmazione, Controllo di Gestione e Flussi, in raccordo con la Tecnostruttura amministrativa, garantisce il supporto alla Direzione strategica, nei processi tecnico-amministrativi strumentali alle strutture organizzative dell’Azienda al fine di garantire l’ottimizzazione dei vari processi per lo sviluppo di prestazioni ed erogazione dei servizi.

La Struttura ha il compito di acquisire beni, servizi e lavori, di gestire investimenti pubblici, le manutenzioni, la logistica e il patrimonio.