2.Farmaci ed erogazione prestazioni sanitarie e sociosanitarie
Il progetto prevede l’erogazione di prestazioni sanitarie e sociosanitarie per le persone in condizioni di vulnerabilità socio-economica.
Il progetto prevede l’erogazione delle prestazioni sanitarie e sociosanitarie per le persone in condizioni di vulnerabilità socio-economica all’interno di percorsi clinico-assistenziali, compresa la distribuzione di farmaci, con il coinvolgimento delle Farmacie dei Comuni del Distretto, anche attraverso gli Enti del Terzo Settore e i Servizi Sociali già coinvolti in fase di pre-co-progettazione secondo gli indirizzi della Conferenza socio-sanitaria.
L’attività consiste nell’acquisizione e dotazione dei farmaci di fascia C e di fascia A, che saranno distribuiti esclusivamente nell’ambito della presa in carico del vulnerabile per cui si renderà necessario, per il buon esito della cura, l’utilizzo di un farmaco le cui spese saranno a carico dell’azienda.
La spesa farmacologica sarà a carico del Programma Nazionale solo se funzionale al percorso di cura e con la presa in carico da parte dell’Equipe multidisciplinare che dovrà occuparsi anche degli esiti di salute.
Ultima modifica