Plus Ogliastra, progetto “Nuova ERA”: proroga presentazione domande

La scadenza per l’invio delle istanze di partecipazione al progetto è fissata per il 30 dicembre 2025. 

Il logo del Plus Ogliastra.

Lanusei, 13 ottobre 2025 – Il Plus Ogliastra ha prorogato i termini per la presentazione delle istanze di selezione di 24 beneficiari da inserire in percorsi di autonomia e co-housing previsti dal progetto “Nuova ERA – Edilizia Residenziale per l’Autonomia”.

Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione le persone in possesso dei seguenti requisiti:

1. Cittadinanza italiana, oppure in uno Stato appartenente all’Unione Europea, oppure cittadinanza in uno Stato non appartenente all’Unione Europea per i cittadini muniti di permesso di soggiorno CE ai sensi del D.lgs. n. 286/98 e ss. mm. ii;

2. Residenza anagrafica in uno dei Comuni della Provincia Dell’Ogliastra;

3. Età anagrafica compresa tra i 18 anni e 64 anni;

4. Condizione di disabilità non determinata dal processo di naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità;

5. Essere in possesso di una certificazione di riconoscimento di invalidità pari o superiore al 45% (ai sensi dell’art. 1 della Legge 68/99), certificazione ai sensi della L.104/92 di cui all’art 3 comma 1 e art 3 comma 3 ovvero in condizione di disabilità media o grave e/o in condizione di non autosufficienza.

Il progetto consiste nella definizione di un percorso personalizzato integrato basato sull’attivazione di specifici interventi che mirano all’inclusione sociale, alla formazione digitale e all’inserimento lavorativo, attraverso l’inserimento della persona in attività di tirocini presso aziende, enti pubblici e del terzo settore.

I destinatari della misura potranno essere inseriti in un sistema di coabitazione assistito nei tempi e modi definiti nel progetto.

Per tutti i dettagli si invita a consultare l’avviso nel sito web del Plus Ogliastra.

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata per il 30/12/2025. 

Per maggiori informazioni contattare la dott.ssa Marzia Mameli al numero 340 960 89 21.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

13 Ottobre, 2025