Organizzazione
Organizzazione
Art. 13, c. 1, lett. a) e art. 14 del D.Lgs. 33/2013
L’amministrazione pubblica e aggiorna i dati sulla propria organizzazione e i dati relativi agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione (atto di nomina o di proclamazione con indicazione della durata dell’incarico/mandato elettivo; curriculum; compensi connessi all’assunzione della carica; importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici, etc.), con l’indicazione delle rispettive competenze.
Riferimento normativo: Art. 47, c. 1, d.lgs. n. 33/2013
Contenuti dell’obbligo: Provvedimenti sanzionatori a carico del responsabile della mancata o incompleta comunicazione dei dati di cui all’articolo 14, concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell’incarico al momento dell’assunzione della carica, la titolarità di imprese, le partecipazioni azionarie proprie nonchè tutti i compensi cui dà diritto l’assuzione della carica
Articolazione degli uffici