Asl Ogliastra, dal 9 gennaio riparte il servizio di Dialisi a Tortolì

Sostituito il gruppo di continuità interessato da un’avaria ed effettuati tutti i controlli tecnici: i pazienti tornano nel Poliambulatorio di via Monsignor Carchero.

La Casa della Salute di Tortolì.

Lanusei, 8 gennaio 2026 – La Asl Ogliastra comunica che, a partire dalla giornata di domani, venerdì 9 gennaio, il servizio di dialisi presso il Poliambulatorio di Tortolì riprenderà regolarmente la propria attività.

Dopo la sostituzione del gruppo di continuità (Ups) avvenuta ieri mattina, i tecnici incaricati hanno completato con esito positivo tutti i test di verifica sui macchinari. Le procedure di controllo hanno confermato il ripristino dei massimi standard di sicurezza necessari per l’erogazione dei trattamenti.

Con la riapertura del centro di Tortolì termina la fase di temporaneo trasferimento dei pazienti all’ospedale N.S. della Mercede di Lanusei, misura che ha garantito la continuità assistenziale senza alcuna interruzione delle terapie. Tale risultato è stato possibile grazie alla professionalità del personale medico e infermieristico del reparto di Nefrologia, che ha gestito l’emergenza con grande efficienza e spirito di servizio. L’impegno dell’équipe guidata dal dottor Massimo Belluardo, unito al supporto della direzione generale, ha permesso di limitare le criticità e i disagi per l’utenza.

I pazienti interessati sono già stati informati attraverso i canali diretti e potranno recarsi presso il Poliambulatorio di Tortolì secondo i turni e gli orari consueti.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

8 Gennaio, 2026