Avviso per la creazione di un elenco di professionisti avvocati

La formazione dell’elenco servirà per il conferimento di incarichi legali per la difesa in giudizio della Asl Ogliastra.

Un avvocato al lavoro.

In attuazione a quanto previsto dal “Regolamento per l’affidamento di incarichi legali e consulenza legale” approvato con la deliberazione n. 377 del 29 Settembre 2023, si comunica che il presente Avviso è finalizzato alla formazione di un elenco di Avvocati a cui affidare il patrocinio della Asl Ogliastra.

L’Elenco Avvocati ha durata di cinque anni, con effetto a decorrere dalla data di pubblicazione in questo sito. L’iscrizione nell’elenco non costituisce giudizio di idoneità professionale, né graduatoria di merito, non comporta l’assunzione di alcun obbligo da parte dell’Azienda di conferire incarichi, né alcun diritto in capo al professionista di ricevere incarichi.

Possono presentare domanda gli avvocati in possesso dei seguenti requisiti:

– Iscrizione all’albo professionale degli avvocati da almeno 5 anni;

Comprovata esperienza professionale in uno o più dei seguenti settori:

Diritto penale
Diritto civile (responsabilità professionale medica)
Diritto civile (tutto ciò non compreso nella responsabilità professionale medica)
Diritto amministrativo
Diritto del lavoro
Diritto tributario

– Possesso di assicurazione professionale;

Assenza di conflitto di interessi e/o cause di incompatibilità ad esercitare il patrocinio legale nell’interesse della Asl Ogliastra;

L’avviso è aperto ai professionisti singoli, associati o facenti parte di società professionali. Il singolo professionista può presentare istanza di iscrizione all’elenco per più sezioni di attività.

L’elenco dei professionisti di cui trattasi avrà validità cinque anni dalla data di pubblicazione dello stesso sul sito della Asl Ogliastra, con possibilità di rinnovo per ulteriori tre anni. L’elenco viene gestito ed aggiornato dalla SC Affari Generali. Trattasi di un elenco aperto e pertanto potrà essere aggiornato con l’inserimento di nuovi richiedenti o con la cancellazione di professionisti che perdano i requisiti o comunichino di voler essere cancellati. Il primo elenco verrà pubblicato al trentesimo giorno della pubblicazione del presente avviso, seguiranno gli aggiornamenti.

Le domande devono pervenire all’indirizzo pec [email protected], utilizzando il modello di domanda che si può trovare in questo link.

Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso si rinvia al “Regolamento per l’affidamento di incarichi legali e consulenza legale” approvato con la deliberazione n. 377 del 29 Settembre 2023.

Per informazioni scrivere alla mail [email protected] ovvero contattare il numero 0782/490522.