Farmacovigilanza, il 27 maggio a Cagliari la prima giornata regionale

Appuntamento dalle ore 9 alle 13 nel parco di Monte Claro in via Cadello a Cagliari, dove gli esperti in materia incontreranno i cittadini.

Una farmacista al lavoro.
Una farmacista al lavoro.

I farmaci sono grandi alleati per curare diverse malattie e prevenirne tante altre. Cruciale è conoscere il loro buon uso e non affidarsi alle cure o all’assunzione fai-da-te.

Per informare i cittadini in maniera sicura e chiara il Centro regionale di Farmacovigilanza della Sardegna, che opera all’interno della Farmacologia clinica della Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari, in occasione del suo decimo anniversario organizza la prima giornata regionale della farmacovigilanza.

L’appuntamento è sabato 27 maggio 2023 dalle 9 alle 13, nel parco di Monte Claro in via Cadello a Cagliari, nello spazio di fronte al laghetto, dove i medici, i farmacisti e tutto il personale del Centro Regionale di Farmacovigilanza della Sardegna incontreranno i cittadini.

Obiettivo della giornata è parlare di farmaci e dei loro effetti, promuoverne il buon uso, contrastare la disinformazione relativa all’efficacia e sicurezza dei vaccini e migliorare il ruolo del cittadino nella segnalazione spontanea delle reazioni avverse a farmaco.

Per l’occasione verrà presentata l’attività e la storia del Centro e verranno distribuiti gadget, fornite tutte le indicazioni per la corretta compilazione della scheda di segnalazione di reazione avversa a farmaco, mentre i più piccoli saranno coinvolti in attività ludiche dedicate.

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica