Consultorio di Lanusei, le attività dell’ambulatorio pediatrico
Dallo scorso mese è di nuovo attivo l’ambulatorio pediatrico del Consultorio familiare di Lanusei
Dal mese di febbraio l’ambulatorio pediatrico è nuovamente attivo presso il Consultorio familiare di Lanusei (piano terra della Casa della salute – via Giuseppe Pilia 1). Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì, in modo da poter implementare le prestazioni offerte dal consultorio familiare alle famiglie ogliastrine.
Per le donne in stato di gravidanza e le neomamme, il consultorio rappresenta il luogo dove incontrare operatori formati (ostetrica, psicologo, assistente sociale, pediatra) che offrono il loro sostegno alla donna durante la gravidanza e nelle difficoltà pratiche durante i primi anni di vita (allattamento, svezzamento).
Nella struttura sono organizzati i corsi di accompagnamento alla nascita: nel “puerperio” le madri avranno a loro disposizione un ambiente intimo e dedicato al sostegno all’allattamento al seno, dove le madri possono allattare con l’aiuto delle ostetriche e della pediatra. È possibile, inoltre, avere consigli di puericultura e seguire gli incontri sul massaggio neonatale e sullo svezzamento organizzati presso il servizio.
L’accesso per tutte le prestazioni è gratuito e senza impegnativa.
Per ulteriori informazioni e appuntamenti è possibile contattare il Consultorio familiare di Lanusei. Ecco gli orari e i numeri.
La pediatra riceve il lunedì, martedì, giovedì e venerdì, tutte le mattine dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e il mercoledì il pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Telefono – 0782 49 04 20.
Le ostetriche sono disponibili tutte le mattine dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e il pomeriggio di martedì e giovedì, dalle 14.30 alle 17.30. Telefono – 0782 490421.
La psicologa e l’assistente sociale sono disponibili il mercoledì mattina dalle ore 08.00 alle 14.00. Telefono – 0782 49 04 28.
Ultima modifica