Il Plus Ogliastra seleziona anziani per un progetto assistenziale

La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il prossimo 5 agosto. 

Assistenza agli anziani.
Assistenza agli anziani.

Tortolì, 4 luglio 2024 – Il Plus Ogliastra seleziona in via sperimentale 19 anziani in condizione di non autosufficienza per un progetto assistenziale finanziato dal Pnrr.

L’iniziativa intende fornire alle persone selezionate servizi socio-assistenziali volti a promuovere la continuità e la qualità della loro vita presso il proprio domicilio e contesto sociale di appartenenza.  Nello specifico si occuperà di  realizzare un contesto abitativo attrezzato insieme ad un percorso di assistenza sociale e sociosanitaria integrata di tipo domiciliare, che consentano alle persone selezionate di conseguire e mantenere la massima autonomia ed indipendenza. L’autonomia abitativa sarà facilitata realizzando interventi di riqualificazione degli spazi abitativi, anche attraverso la messa a disposizione di dotazione tecnologica e domotica, con l’obiettivo di fornire un’abitazione che risponda alle esigenze specifiche dei beneficiari, che saranno valutati da un’équipe multidisciplinare appositamente costituita.

La scadenza di presentazione delle domande è prevista per il prossimo 5 agosto. 

Per avere maggiori informazioni, leggere l’avviso pubblico e scaricare il modulo di domanda, consultare i file in allegato.

 

 

 

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica