Il memorial “Micky Ibba” al Nostra Signora della Mercede

Il 30 dicembre la nazionale “La Mitica”, composta dai ragazzi guariti dalla leucemia, visiterà i bambini ricoverati all’ospedale.

Il settimo memorial “Micky Ibba” vivrà un momento di solidarietà anche all’ospedale di Lanusei. Il 30 dicembre alle 10.30 la nazionale “La Mitica”, composta dai ragazzi guariti dalla leucemia, visiterà i bambini ricoverati al Nostra Signora della Mercede e consegnerà ai piccoli pazienti dei doni.

L’evento, giunto alla sua settima edizione, ricorda Michela Ibba, la figlia 19enne del presidente del Barisardo,  Roberto, scomparsa 8 anni fa. La tre giorni ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani e non solo, sull’importanza della donazione del sangue e degli organi. L’iniziativa è organizzata dal presidente del Barisardo Roberto Ibba grazie alla partecipazione e al sostegno della nazionale italiana “La Mitica”, degli Ex Rossoblù (ex calciatori del Cagliari Calcio), degli Amici di Micky ed è patrocinata dal comune di Bari Sardo e dalla Fondazione di Sardegna.

L’evento inizierà la mattina del 28 dicembre a Cagliari con la visita della nazionale “La Mitica” all’ospedale Microcitemico, per la distribuzione dei doni ai bimbi ricoverati. Il 29 Dicembre si prosegue a Barisardo: alle 9.30 sono previste le qualificazioni del torneo giovanile “Donare è Vita”, per le categorie Pulcini ed Esordienti. A partecipare saranno i giovani calciatori del Cagliari Calcio, Barisardo, Girasole, Villagrande e Calcio Pirri. Sempre nel corso della mattinata (ore 11.30), nell’aula consiliare del Comune si svolgerà il convegno sulla “Leucemia e la donazione degli organi”. Nel pomeriggio alle ore 15.30, nel campo sportivo “Circillai”, avrà luogo il triangolare tra la nazionale italiana “La Mitica”, gli Ex Rossoblù e gli “Amici di Micky”. Al termine, seguiranno le semifinali e le finali del torneo giovanile. La manifestazione si concluderà con le premiazioni e un momento di festa, con musica e un buffet offerto dall’Usd Barisardo.