La Polizia di Stato dona 24 sacche di sangue

Grande successo per la raccolta avvenuta stamattina tra Tortolì e Lanusei.

Donazione del sangue al Commissariato di Polizia di Tortolì_3

Ben 24 sacche di sangue raccolte grazie al grande cuore mostrato dagli uomini della Polizia di Stato. Stamattina decine di poliziotti che operano in Ogliastra si sono recati al Centro trasfusionale dell’ospedale di Lanusei e all’autoemoteca dell’Asl Ogliastra, per l’occasione posizionata nella sede del Commissariato di Tortolì, per compiere uno dei più importanti e nobili gesti di solidarietà: donare il sangue.

L’iniziativa è stata organizzata grazie alla collaborazione tra il Centro trasfusionale dell’Asl Ogliastra, diretto dalla dottoressa Giusy Cabiddu, l’Avis comunale di Tortolì, presieduta da Luca Russo e la segreteria provinciale di Nuoro di “Equilibrio sicurezza, il sindacato dei poliziotti”.

«Con l’iniziativa di oggi portiamo avanti il nostro progetto per coinvolgere e sensibilizzare nuove realtà alla donazione – spiega Giusy Cabiddu, direttrice del Centro trasfusionale della Asl Ogliastra – purtroppo in tutta la Sardegna continua ad esserci una grave carenza di sangue. Con gli eventi come quello di oggi con la Polizia di Stato – prosegue Cabiddu – oltre a raccogliere sangue per raggiungere l’autonomia per il fabbisogno del nostro territorio, vogliamo cercare di dare una mano anche ad altre zone dell’Isola».

Soddisfatto anche il presidente dell’Avis di Tortolì Luca Russo: «Sono molto felice della riuscita di questa giornata – commenta – il nostro obiettivo è quello di cercare di coinvolgere in maniera sempre maggiore le forze dell’ordine in questa importantissima campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue».

Alle parole di Luca Russo fanno eco quelle di Alessandro Piras, rappresentante di “Equilibrio sicurezza, il sindacato dei poliziotti”: «La collaborazione con l’Avis per la realizzazione di queste giornate andrà avanti anche in futuro – afferma Piras – ben vengano questi momenti in cui con un piccolo gesto possiamo aiutare chi ha più bisogno».

28 Febbraio, 2023