Ospedale di Lanusei, la Asl cerca 4 ginecologi
La Asl cerca nuovi professionisti per l’ u.o. di Ostetricia e Ginecologia che dal 12 aprile sospenderà temporaneamente l’attività notturna.
A causa della grande carenza di specialisti, non coperta dallo scorrimento dell’ultima graduatoria del concorso di Ostetricia e Ginecologia, a partire dal 12 aprile la Asl Ogliastra sospenderà temporaneamente i turni notturni dell’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale. Tale carenza ha portato la direzione aziendale alla pubblicazione di un avviso di manifestazione di interesse, con l’intenzione di reperire 4 nuovi ginecologi per il Nostra Signora della Mercede (Deliberazione del direttore generale n°120 del 06/04/2023).
Per esigenze organizzative i ricoveri ospedalieri saranno temporaneamente sospesi, mentre le attività diurne saranno regolarmente garantite dalle ore 08.00 alle ore 20.00, con la presenza in turno di almeno un medico. Verranno assicurate le attività di consulenza, prevenzione e le prestazioni ambulatoriali.
Con la manifestazione di interesse pubblicata nei giorni scorsi, in particolare, la Asl Ogliastra cerca ginecologi a cui conferire 4 incarichi per collaborazione esterna in regime libero-professionale. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 21 aprile, mentre la durata dell’incarico sarà sino al 31/12/2023.
L’impegno della direzione aziendale si è rivolto anche verso la struttura complessa di Pediatria: sempre nei giorni scorsi l’azienda socio-sanitaria ogliastrina ha pubblicato una manifestazione di interesse per trovare 5 pediatri. E’ possibile consultare i documenti relativi agli avvisi nella sezione “Albo pretorio” del sito Asl Ogliastra.it .
Ultima modifica