Disponibilità continuità assistenziale e guardie turistiche

Elenco disponibilità per copertura turni e sostituzioni nella continuità assistenziale e/o nell’assistenza sanitaria nelle località turistiche.

Un medico di guardia al lavoro

Al fine di sopperire alla carenza di copertura assistenziale presso le sedi di Continuità Assistenziale e/o nell’Assistenza Sanitaria nelle Localita’ Turistiche, la Sc Medicina Convenzionata, deve provvedere all’implementazione di un elenco di medici disponibili a turni e/o sostituzioni anche in aumento all’orario settimanale attualmente in essere, fino al raggiungimento delle 38/h/sett.

Lo scorrimento dei medici disponibili all’attribuzione di turni e/o sostituzioni, nel rispetto dell’ordine cronologico di arrivo delle istanze, avverrà solo ed esclusivamente dopo il completo scorrimento delle graduatorie aziendali di settore vigenti. Gli elenchi verranno aggiornati periodicamente con l’inserimento delle nuove istanze pervenute.

Il presente avviso è rivolto ai Medici iscritti agli Ordini Professionali anche titolari a tempo indeterminato e/o incaricati provvisori di C.A., disponibili a svolgere ore di attività nell’ambito dei massimali orari previsti dall’Acn, dall’Air vigenti e della normativa italiana ed europea di riferimento.

Gli incarichi potranno essere proposti anche per periodi inferiori al trimestre, nell’ambito dell’Asl prescelta in base alle necessità valutate dalle Direzioni dei Distretti competenti per territorio. Le attività potranno essere svolte presso: le sedi Continuità Assistenziale. Le sedi di Assistenza Sanitaria nelle Località Turistiche attivate o attivabili fra quelle proposte dall’Aris. La sede e/o la tipologia di attività sarà individuata dai Distretti Sanitari delle Asl in base a criteri di opportunità e/o carenze specifiche dei territori interessati, le assegnazioni non avranno in alcun modo carattere definitivo e potranno essere variate in base alle esigenze di assistenza che dovessero sopravvenire.

L’Elenco di disponibilità (non graduatoria) che verrà redatto per singole Asl, si implementerà esclusivamente con l’unico criterio dell’ordine cronologico di arrivo delle istanze pervenute. Se dovessero essere presenti nei territori delle Asl elenchi preesistenti dall’ultimo Avviso pubblicato nell’anno 2022, verranno ulteriormente implementati con nuove istanze.

I medici interessati dovranno presentare la propria istanza, esclusivamente come da modello editabile allegato al presente avviso, debitamente compilata e firmata, all’indirizzo relativo alla Asl Ogliastra:

[email protected]

L’Azienda non si riterrà responsabile in caso di errori di trasmissione delle istanze. L’avviso rimarrà aperto, senza scadenza, si ribadisce che potrà essere presentata istanza presso una sola Asl e l’elenco verrà redatto in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande pervenute; in caso di coincidenza di giorno e orario di invio verrà considerato quale titolo preferenziale l’anzianità di laurea, si attingerà all’elenco solo ed esclusivamente dopo il completo scorrimento delle graduatorie aziendali di settore vigenti.

Gli incarichi avranno decorrenza definita e potranno essere revocati in qualsiasi momento qualora non vi sia più necessità.