Progetto Ascot, avviso pubblico per il reclutamento di medici

L’avviso è rivolto a medici di medicina generale, medici di continuità assistenziale e dirigenti medici dipendenti del Ssr.

Un medico stringe la mano al proprio paziente.
Un medico stringe la mano al proprio paziente.

Lanusei, 5 luglio 2024 – La Asl Ogliastra ha pubblicato un avviso finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse per la realizzazione del progetto Ascot (ambulatori straordinari di comunità territoriale). L’avviso è rivolto a medici di medicina generale, medici di continuità assistenziale in servizio presso la Asl Ogliastra, dirigenti medici dipendenti del Ssr e medici chirurghi (anche in quiescienza) iscritti all’albo professionale.

L’attività sanitaria, diretta alla realizzazione del progetto, dovrà garantire all’utenza priva di medico di medicina generale di avere assistenza relativamente a tutte le prestazioni ordinariamente in capo ai Mmg secondo il vigente Acn. Nello specifico: visite mediche ambulatoriali e domiciliari, visite urgenti, rinnovo di specifici piani terapeutici, raccolta di fabbisogno domiciliare (inserimento in Adi, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate, certificati di malattia, certificati di infortunio, etc). Le prestazioni oggetto dell’avviso, dovranno garantire agli utenti sprovvisti di Mmg, la copertura dei bisogni clinico – assistenziali, sino alla individuazione di Mmg incaricati come titolari o anche a tempo determinato.

Le attività sanitarie andranno pertanto a cessare contestualmente alla presa di servizio dei nuovi incaricati. Per la realizzazione degli obiettivi indicati nel progetto, il medico sarà assegnato a uno o più degli ambiti territoriali scoperti di assistenza primaria della Asl Ogliastra e dovrà prestare la propria attività nella sede di uno degli ambulatori di proprietà dell’Azienda o adeguatamente allestiti da uno dei comuni dell’ambito di riferimento.

Per avere maggiori informazioni, leggere l’avviso pubblico e scaricare il modulo di domanda, 

cliccare su questo link.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica