“Respiriamo Nuoro”, un convegno sulle malattie rare del polmone
Appuntamento il prossimo 4 ottobre nell’ “Auditorium Giovanni Lilliu” nella sede Isree del capoluogo barbaricino.
Lanusei, 22 ottobre 2025 – Si intitola “Respiriamo Nuoro” il convegno dedicato alle malattie rare del polmone, che si svolgerà il prossimo 4 ottobre 2025 presso “Auditorium Giovanni Lilliu” (sede Isree) del capoluogo barbaricino.
L’evento è rivolto a malati, caregiver, personale sanitario e cittadini, con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza e conoscenza sulle patologie polmonari rare, in particolare sulla fibrosi polmonare idiopatica (Ipf).
Questa malattia, caratterizzata da una progressiva e irreversibile fibrosi del tessuto polmonare, rappresenta una sfida importante sia per la diagnosi precoce sia per la gestione terapeutica, con un impatto significativo sulla qualità della vita dei pazienti. Informare e sensibilizzare la comunità, i pazienti e gli operatori sanitari è fondamentale per favorire un approccio tempestivo e integrato, migliorare la qualità dell’assistenza e sostenere la ricerca.
L’organizzazione informa che per la partecipazione al convegno è gradita una precedente conferma. Inoltre, verrà attivato anche un servizio di collegamento da remoto, per chi avesse difficoltà nel presenziare.
Per informazioni è possibile contattare l’indirizzo e-mail [email protected] o il numero 334 9332332.
Ultima modifica
23 Settembre, 2025