Disturbi della nutrizione e dell’alimentazione

L’ambulatorio per i disturbi della nutrizione dell’alimentazione si occupa dell’individuazione e presa in carico delle persone con problemi e disturbi della nutrizione e alimentazione.

Tempo di lettura
< 1 minuto

Cos'è

L’ambulatorio Dna, istituito presso il Csm di Tortolì in Via Mons. Carchero (poliambulatorio Asl), è un servizio che si avvale di una specifica équipe dedicata ai disturbi alimentari e che comprende diverse figure professionali tra cui, psichiatra, psicologo-psicoterapeuta, infermiere, assistente sociale, terapista della riabilitazione psichiatrica e medico nutrizionista.
I professionisti sono disponibili all’accoglienza e a fornire informazioni specifiche sia ai diretti interessati che ai loro familiari dal lunedi al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e il martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00.
Coordinatore del gruppo è la psichiatra Dott.ssa Debora Lampis, mentre la supervisione clinica è affidata alla psicologa-psicoterapeuta Dott.ssa Claudia Abate.

A chi si rivolge

Tutti i cittadini con problematiche afferenti ai disturbi alimentari e della nutrizione.

Cosa offre

Il servizio Dna offre un percorso diagnostico e terapeutico specifico, conforme alle linee guida nazionali e regionali e che include interventi multidisciplinari di tipo psichiatrico, psicoterapeutico, nutrizionale, infermieristico, educativo-riabilitativo e sociale strutturati su più ambiti: individuale, familiare e di gruppo, in relazione alla specificità e al livello di gravità del disturbo. Oltre che consulenza e formazione ad altri operatori sanitari del territorio (MMG/PLS/Specialisti varie discipline etc.).

Come accedere al servizio

L’accesso è libero e senza prescrizione medico specialistica. Previo appuntamento.

Cosa serve

Eventuale documentazione clinica già in possesso.

Costi e vincoli

Il servizio è totalmente gratuito.

Tempi e scadenze

In genere il primo appuntamento viene fissato entro una settimana.

Strutture che erogano il servizio

Riferimenti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

5 Giugno, 2024