Concorso di idee

Concorso di idee per la creazione dell’immagine di apertura (copertina) del nuovo Atto Aziendale ASL n. 4 OGLIASTRA – Tema “La centralità del Cittadino, non come singolo, ma inserito in una Comunità”.    Si comunica che a seguito della DGR n. 30/73 del 30/09/2022 e in coerenza con quanto previsto dagli artt. 9, comma II e …

Concorso di idee per la creazione dell’immagine di apertura (copertina) del nuovo Atto Aziendale ASL n. 4 OGLIASTRA – Tema “La centralità del Cittadino, non come singolo, ma inserito in una Comunità”.   

Si comunica che a seguito della DGR n. 30/73 del 30/09/2022 e in coerenza con quanto previsto dagli artt. 9, comma II e 16 della L.R.  n. 24 del 11/09/2020 è stata elaborata la bozza del nuovo Atto Aziendale della ASL n. 4 Ogliastra.

L’atto aziendale è lo strumento strategico per la definizione dell’assetto organizzativo dell’azienda e descrive il modello che lo stesso intende realizzare nel rispetto dei criteri di efficienza, efficacia e miglioramento continuo dei servizi offerti.

In particolare costituisce e definisce il modello organizzativo e le linee strategiche generali, definisce il modello funzionale, cioè gli aspetti dinamici della gestione aziendale.

L’adozione del nuovo Atto Aziendale porterà delle novità nel sistema sanitario Ogliastrino.

In particolare l’atto è caratterizzato da una nuova visione del Paziente e predomina la Centralità del Cittadino, non come singolo, ma inserito in una Comunità: L’azienda ha come scopo la promozione e la tutela della salute, sia individuale che collettiva, della popolazione residente e comunque presente a qualsiasi titolo nel proprio ambito territoriale per consentire la migliore qualità di vita possibile garantendo i livelli essenziali di assistenza come previsto dalla normativa nazionale e regionale.

La visione dell’azienda consiste nell’essere e voler esser parte di un sistema diffusamente orientato al miglioramento continuo della qualità dell’assistenza per soddisfare i bisogni sempre più complessi dei cittadini, avvalendosi dell’evoluzioni delle tecniche e delle conoscenze. La risposta ai bisogni di salute non può prescindere da una continua riprogettazione delle modalità di offerta e di erogazione dei servizi da realizzare anche attraverso la definizione di percorsi assistenziali innovativi finalizzati a garantire la continuità delle cure, l’integrazione degli operatori e dei servizi e un utilizzo appropriato ed equo delle risorse.

Tutto ciò premesso, la Scrivente Direzione indice un Concorso di idee per la creazione dell’immagine di apertura (copertina) del nuovo Atto Aziendale ASL n. 4 OGLIASTRA.

Chiunque vuole partecipare potrà farlo realizzando una foto o un disegno che più rappresenta il Tema “La centralità del Cittadino, non come singolo, ma inserito in una Comunità”.

Le proposte suddette potranno essere consegnate in busta chiusa presso l’Ufficio Protocollo della ASL Ogliastra, via Piscinas n. 5 Lanusei ovvero trasmesse tramite allegato all’indirizzo pec [email protected] entro e non oltre le ore 12 del 15 Dicembre 2022.

Insieme all’opera (foto o disegno) dovrà essere consegnata copia della carta d’identità dell’autore dell’opera o di un referente del gruppo che ha lavorato, una dichiarazione di assenza sull’immagine di copyright e l’autorizzazione alla ASL n. 4 Ogliastra all’utilizzo della stessa.

La Direzione valuterà le proposte e ne sceglierà una destinata ad essere la Copertina del nuovo atto aziendale in fase di adozione.

Non alcun compenso. L’opera scelta con il nominativo dell’ideatore o del gruppo di ideatori costituiranno la copertina dell’elaborato stampato e in distribuzione.

Per informazioni contattare la Segreteria di Direzione:

mail [email protected] ;

Telefono: 0782 490573.

Si ringrazia anticipatamente chi vorrà contribuire alla realizzazione della copertina dell’Atto Aziendale della ASL n. 4 dell’Ogliastra.

 

Il Direttore Generale ASL Ogliastra

Dott. Andrea Marras

pg 2022 10120

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

11 Novembre, 2022